+39 345.938.6908 - h24 info@romatraveltour.it

Porto di Civitavecchia

Il Terminal Crociere di Roma è il terminal principale per le compagnie di crociera nel porto di Civitavecchia e Roma. Se si avvia una crociera nel Mediterraneo, si dovrebbe sempre passare attraverso il terminale RCT. Da qui, è possibile raggiungere il molo per l’imbarco e l’imbarco delle navi, grazie al servizio navetta.

Arrivare a Roma

Terminal crociere dall’esterno porto di Civitavecchia

Può essere facilmente raggiunto dalla stazione ferroviaria di Civitavecchia con l’autobus locale. Il Centro Servizi ferma Argo “Largo Della Pace” (noto anche come Porta di Citta ‘). Da qui è possibile raggiungere il molo dove avviene il carico / scarico delle navi da crociera attraverso il servizio navetta. La stazione ferroviaria di Civitavecchia dista circa 1 km dal porto, che può essere raggiunto anche a piedi. Se stai guidando, ti consigliamo di entrare nel Porto, parcheggiare in uno dei tre parcheggi disponibili e prendere il traghetto da lì al porto. Se utilizzi il servizio di autista a Civitavecchia, non dovresti preoccuparti di come o da quale direzione utilizzi semplicemente, ma comunica al tuo autista i dettagli della tua crociera e lui ti porterà lì. Hai già prenotato il servizio di autista di Civitavecchia? Puoi prenotare un autista affidabile ora

Come arrivare al terminale se in RCT

Come arrivare al molo?

Il terminal crociere di Roma è situato nel porto di Civitavecchia, può essere facilmente raggiunto con un taxi.

Prendi l’uscita pedonale Varco Vespucci (si trova vicino all’ingresso principale dei veicoli a motore) e arriverete in meno di 500 metri. Puoi anche lasciare la porta di Livorno. In questo caso, camminando lungo la spiaggia, con il mare alla tua sinistra, ti ritrovi di fronte a un RCT in 20 minuti circa. Come arrivare o partire da Civitavecchia con trasferimenti privati

Non è l’opzione più economica, ma sicuramente arrivare o lasciare il porto di Civitavecchia con trasferimenti privati è la soluzione più comoda, più facile e più sicura, se vai a Roma, ma soprattutto se devi andare a Roma per prendere un volo in tempo.

In questo caso, il nostro consiglio è di prenotare una raccolta abilitata (o consegna) dei conducenti sulla tua nave da crociera. Siamo qui per aiutarti.

Quattro possibili modi dentro e fuori Roma

Ci sono due “centri” principali fuori Roma per i turisti: il porto di Civitavecchia e l’aeroporto di Fiumicino …

Il porto di Civitavecchia, noto come uno dei più grandi porti della regione mediterranea, collega l’Italia all’Italia e Roma. L’aeroporto di Fiumicino, d’altra parte, è uno dei più grandi aeroporti in Italia e ha rilevato il maggior numero di voli internazionali in entrata e in uscita.

Quindi, in sintesi, i semplici fatti mostrano che Civitavecchia e Fiumicino sono la via più diretta dentro e fuori Roma … Ecco perché potrebbe essere interessante scoprire che dentro e fuori Roma ci sono in realtà quattro modi per selezionare.