+39 345.938.6908 - h24 info@romatraveltour.it

Ciampino Aeroporto (CIA)

Roma, come molte città europee, ha problemi di traffico. L’aeroporto di Ciampino è stato inaugurato nel 1916 e costruito a circa sette miglia dal centro della città, idealmente posizionato e ampiamente utilizzato. Tuttavia, nei primi anni sessanta, l’aeroporto non fu in grado di gestire l’enorme crescita dei viaggi aerei e il nuovo aeroporto di Fiumicino (formalmente noto come Aeroporto Leonardo Da Vinci) fu costruito a circa 21 chilometri fuori città. Il nuovo aeroporto sta rapidamente diventando la porta principale della capitale, l’aeroporto di Ciampino è utilizzato principalmente per aerei privati.

Ma le cose sono cambiate di nuovo! Il turismo di massa come voli economici è cresciuto negli ultimi anni del XX secolo, valutando la sopravvivenza dell’aeroporto di Ciampino. A differenza di alcuni dei più vecchi aeroporti nel centro della città, alcuni ampliamenti realizzati e una maggiore capacità di avere un numero crescente di voli charter e basso costo.

L’aeroporto di Ciampino (CIA) è molto più piccolo dell’aeroporto di orther e quindi offre opzioni di trasferimento molto più limitate. Tuttavia, il fatto che è venuto dai primi giorni dell’aviazione significa che è più vicino al centro della città. Questo fatto lo rende molto popolare tra i turisti, come il trasferimento all’aeroporto di Ciampino è di solito molto semplice e veloce. Così oggi sta vivendo qualcosa di un revival, dal momento che l’aeroporto di Ciampino è vicino alla città oggi il trasferimento da e per l’aeroporto di Ciampino è in forte espansione così veloce.

La descrizione dei luoghi dell’aeroporto in tutto il mondo potrebbe essere molto controverso e molto confuso quando prenoti una vacanza per la destinazione che non hai mai visto prima. La buona notizia è che quando prenoti un trasferimento all’aeroporto di Ciampino con Roma Travel Tour non avrai sempre nulla di cui preoccuparti.

Sorprendentemente, l’aeroporto di Ciampino è a sole sette miglia dal centro della città di Roma e il perimetro dell’aeroporto sta praticamente camminando lungo la tangenziale della città. Questo e il comfort del nostro servizio navetta limousine rende più facile il trasferimento dall’aeroporto di Ciampino all’hotel in Roma.